sviluppo organizzativo

Corporate Wellness Plan

Il nostro Progetto Wellbeing per il benessere fisico, sociale e psicologico dei lavoratori.

Negli ultimi anni il concetto di Corporate Wellness si è fatto strada in molte aziende diventando una precisa  strategia aziendale e producendo come beneficio collaterale un notevole calo di assenze per malattia e un aumento di produttività. 
Mettere le persone al centro del cambiamento, sia esso di sicurezza o organizzativo, esprime la visione che ha sempre caratterizzato l'attività di Trend Solutions.

Il nostro Corporate Wellness Plan comprende un insieme di iniziative volte a migliorare e incrementare il benessere fisico, sociale e psicologico dei lavoratori.
Siamo consapevoli di come il Welfare aziendale e le politiche di Wellness possano integrare la totalità di sistemi di retribuzione (Total Reward) attuate dalle Aziende, configurandosi come forma integrativa o alternativa all'erogazione di premi e impattando positivamente sul Wellbeing delle persone, andando dall'altro lato a migliorare il livello di engagement e il clima dell'azienda.

CASE HISTORY

Se abbiamo creato qualcosa di importante per i nostri clienti è perché abbiamo saputo ascoltare le loro aziende.

  • Il Progetto pilota di qualificazione degli Addetti alla consulenza di vendita del piano di cura odontoiatrico, curato da Trend Solutions, è andato molto bene. Confido per fine anno di estendere il progetto a tutti i Centri del Gruppo.
  • Trend Solutions forma in P.N.L. il Personale di un importante Gruppo Odontostomatologico con 47 Centri in Lombardia.
  • Non solo un ente di formazione eccellente e innovativo, ma un luogo in cui si respira la ricerca della perfezione attraverso il miglioramento continuo. Una famiglia di instancabili professionisti, in cui le idee si trasformano ogni giorno in nuovi e ambiziosi progetti.
  • Tutti gli obiettivi citati sono stati raggiunti ed in particolare è stato possibile ottenere risparmi di costi in 142000 Euro
  • Un viaggio motivazionale e introspettivo perchè la formazione non è agìta solo in aula ma anche dentro noi stessi